Clod Collection Blog – Numero zero

Clod Collection Blog – Numero zero

top best sunshine

Probabilmente, siamo stati ispirati dalle lunge passeggiate sulla nostra amata via marina, dai nostri viaggi in paesi lontani o più semplicemente da uno dei magnifici tramonti che si possono osservare alle nostre latitudini: ci riferiamo a quei tramonti dove il sole, trasformandosi dal giallo al rosso passando per l’arancione, scompare dietro le montagne. Ricordo ancora che più volte, durante quei momenti, ci siamo confrontati sul problema atavico che afflige questa città: “la comunicabilità”, una città che non comunica abbastanza tutta la sua bellezza.
Negli ultimi anni abbiamo osservato ed usato come ispirazione le piccole realtà che condividevano obiettivi simili ai nostri e che dal niente hanno creato un business model di successo che condivide i nostri stessi ideali.
Troppe volte, fuori da qui, abbiamo incontrato persone che ancora non conoscono la Calabria e ad oggi – nell’era dell’annullamento degli spazi – questo non è più ammissibile. Abbiamo deciso di essere un team super partes, di non essere giudici e di non appartenere a gruppi: la nostra volontà è quella di appartenere a tutti. A tutte quelle persone che si rispecchiano nella nostra semplicità, nei nostri modi e nei nostri gusti e che condividono il nostro stesso fine: la promozione del territorio e delle sue eccellenze.

Ci siamo prefissati di essere osservatori e non critici, abbiamo deciso che nel nostro piccolo dovevamo fare qualcosa di diverso.
Era semplicemente arrivato il momento dell’inclusione, di provare a pubblicizzare la nostra terra anche con altre metodologie, tra le quali il co-marketing; di pubblicizzarla partendo dall’abbigliamento, perchè abbiamo pensato che il turismo e lo shopping potessero essere elementi di un mix&match ideale. Anche perchè, oltre a posti fantastici da vedere, questa città offre l’esperienza, la cultura e il gusto di tante attività commerciali dalla storia decennale come la nostra.
Durante quei pomeriggi, inoltre, abbiamo immaginato di poter essere un veicolo, un supporto, un laboratorio di idee per lo sviluppo e la diffusione di prodotti e servizi.

Al background di CLOD, abbiamo aggiunto altre competenze, derivanti da un lavoro in smart working di professionisti per lo più reggini che, anche se lontani, condividono l’amore per la nostra terra.
L’ ultima cosa che abbiamo deciso, era che tutto questo doveva essere fatto rispettando i concetti dello sharing economy dove il vantaggio è equivalente per tutti, fissando un solo unico veto: “Tutto quello che verrà sviluppato, dovrà divertirci, entusiasmarci”.
“Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno”. E se Confucio avesse ragione?
Con la massima umilità e con l’idea che anche un minimo contributo può rappresentare uno slancio positivo per tutti, consapevoli della potenza del web nel costruire nuovi ponti, lo scorso Agosto abbiamo scritto una lista delle cose da fare: tra gli step da affrontare, la partenza di un ipotetico blog che avrebbe dovuto includere argomenti riguardanti fashion & turismo.
Ci siamo riusciti!
Questo il .0, sperando che nel prossimo futuro potremo mostrarvi il resto delle nostre idee.
Clod Collection Blog è semplicemente uno spazio nato per tutti: per i nostri clienti lontani, per i nostri partners, per le persone interessate e che cercano tips sulla moda ed il lifestyle e per le persone a cui piace scoprire posti nuovi e diversi.
Uno spazio aperto, senza tempo, in cui tutti siete invitati a partecipare.

Saluti di Pace

Clod Collection Staff

There are no reviews yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search