Clod Incontra Romualdina
via marina Reggio Calabria

Clod Incontra Romualdina

Rosanna Zolfo, classe 1988, stilista, costumista, scenografa.

Nata e cresciuta a Reggio Calabria, si forma tra Firenze e Torino. Rientra nella città di origine, dove debutta con l’originalissima Collezione R. Continua a far parlare di sé con Tramonti Floreali, presentata nell’incantevole scenario del Teatro Cilea lo scorso 26 maggio, in occasione del Gran Galà della Moda, evento organizzato da Confcommercio Reggio Calabria.

Motivo centrale nella Collezione R è l’amore. Quello per la famiglia, per la propria città, entrambi simbolo di radici ed ancora di salvezza. Romualdina nasce così –  istintivamente – dalla malinconia e dal desiderio di tornare a casa.

Già al primo sguardo, salta subito agli occhi il forte legame con la terra d’origine, dipinto ed impresso sui capi della Collezione R. La Ringhiera dei ricordi, quella che siamo soliti sfiorare con le dita, dalla quale ci affacciamo per ammirare il nostro splendido mare e gli incantevoli tramonti. Ringhiera cara a tutti noi, quindi, reggini e non, e che occupa un posto speciale nel cuore della giovane stilista.ringhiera via marina

Ringhiera intesa come punto di arresto e di riflessione, ma al contempo, luogo di condivisione e trampolino di lancio per realizzare il proprio sogno.

I capi di Romualdina, accessibili a tutte, rispecchiano la personalità dell’artista: romantica, eclettica, femminile. Utilizzando tessuti moderni e sofisticati – dal cotone al raso, anche nelle varianti in doubleface – permette ad ogni donna di trasformarsi ogni giorno, secondo i propri stati d’animo.  

Personalità che si sposa perfettamente con lo stile e l’eleganza di Clod Collection.

Collezione R vuole, infatti, rievocare le sensazioni che nascono in ognuna di noi dalla semplice visione del tramonto. Ogni pennellata è una trasmissione di energia, di calore, di pensieri – come una fotografia.

nuovo brand italianoColori densi e caldi, sfumature soffici ma sicure. Rose rosse che diffondono luce calda, romanticismo e sensualità nel contesto di una città che ha ancora bisogno di sognare e farsi travolgere dalla bellezza.

Ed è anche questo lo scopo del progetto della stilista: affermarsi, continuando a vivere nella propria città.  Un incontro piacevole, reso possibile dalla condivisione di obiettivi, dalla passione per il proprio lavoro.

Clod Collection Staff

There are no reviews yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search