Clod on the road

Clod on the road

Clod on the road 

Da quando abbiamo messo online il nostro sito,  ormai 4 anni fa, abbiamo sempre cercato di creare sinergie con il territorio in cui viviamo con l’obiettivo di promuoverlo. La nostra idea era quella di creare, non solo un e-commerce di moda con brand del made in Italy che proponesse le ultime tendenze, ma anche un blog dove poter raccontare e descrivere il territorio in cui ci troviamo. 

La Calabria è un contesto per certi versi inesplorato nella sua affascinante complessità e noi di Clod lo sappiamo bene.

Sappiamo anche però che questa nostra meravigliosa terra, selvaggia e ammaliante allo stesso tempo, vanta una storia ultra millenaria; un patrimonio naturalistico e una biodiversità unici al mondo che si incastrano con un clima tra i migliori che esistono.

Non ultima tra le nostre doti c’é poi la gente, quelle persone autentiche che hanno l’accoglienza come tratto genetico, che amano il loro territorio, che portano avanti un artigianato d’eccellenza volto a valorizzare i prodotti locali che tutto il mondo ci invidia.

E che dire poi a proposito della cucina calabrese, semplice fatta con materie prime d’eccellenza che rimane fedele alla tradizione pur aprendosi sorprendentemente all’innovazione. Di certo chi viene in Calabria non rimane a pancia vuota: trattorie di paese dove ancora si può assaporare cibo genuino e a km zero, oppure ristoranti gourmet sia di pesce che di carne.

In ambito culinario, lasciatecelo dire, siamo davvero forti e questo ci riempie d’orgoglio anche perché ci interessa di più far stare bene la gente a tavola che guadagnare. 

Noi di Clod Sapevamo sin dall’inizio che la Calabria non é fatta solo di spiagge da frequentare esclusivamente d’estate, ma che nella nostra regione c’è tanto anzi tantissimo altro da scoprire: città antichissime, piazze e monumenti, montagne lussureggianti e parchi nazionali, borghi arroccati e paesini di mare. 

Insomma di cose da vedere c’è ne sono ovunque in Calabria e durante tutti i mesi dell’anno. 

Quindi oggi, spinti dall’importante riconoscimento dato dalla Rai a Tropea: Borgo dei borghi 2021, ci é venuto spontaneo tornare al nostro progetto originale trasformandoci in Clod on the Road. 

Il nostro obiettivo é tanto semplice quanto ambizioso: vorremmo portarvi, attraverso questo nostro blog, in quelle località della Calabria magari meno famose, ma sicuramente non meno attraenti e meritevoli di essere visitate.

Anche per questo motivo abbiamo deciso di iniziare con il progetto Clod on the road, come il titolo della prima home page pubblicata sul nostro store on-line nel lontano 2017. 

Il progetto ha l’obiettivo tramite il nostro blog di promuovere la Calabria attraverso le parole dei nostri writer e le foto di reporter che ci porteranno in viaggio tra i paesaggi e la storia calabresi. Un viaggio tra profumi, colori, panorami, sapori; dallo Ionio al Tirreno, passando per l’ Aspromonte e la Sila, tra la natura incontaminata che ancora questo angolo di mondo conserva. 

Un viaggio a cui tutti potrete partecipare in prima persona, contattateci via e-mail info@clodcollection.it per aggiudicarvi la possibilità di raccontarci il vostro posto del cuore Calabrese.

L’unica regola é scrivere con assoluta trasparenza e sopratutto con tanto amore, quell’amore che noi tutti calabresi proviamo a mettere ogni giorno quando parliamo della nostra terra.

Ci siano posti un obiettivo nobile che è quello di contribuire alla crescita del territorio cercando,  nel nostro piccolo e con l’aiuto di tutti voi, di renderlo nei prossimi anni la meta turistica più visitata d’Italia e magari d’Europa.

 

Vinco per Clod on the road

There are no reviews yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Brands