Collezione autunno inverno 2020-21

Collezione autunno inverno 2020-21

 

TUTTI I COLORI DELL’AUTUNNO

Shopping d’Autunno, provo la nuova collezione autunno inverno 2020-21 di Clod.

Siamo a metà Novembre e il cambio dell’armadio è ormai fatto o almeno dovrebbe esserlo, ma se come me, mettendo in ordine i vostri vestiti, vi siete accorte di aver bisogno di quel pezzo iconico che proprio non può mancare in vista della stagione più fredda dell’anno; ecco quì in rassegna un paio di consigli utili per voi. 

collezione autunno inverno 2020-21

Qualche giorno fa, in occasione dello shooting per il sito di www.clodcollection.it ho indossato in anteprima la nuova collezione autunno inverno 2020-21.

Ragazze, che dire un’esperienza incredibile. Essere circondata da personale attento e competente che riesce a capire al primo colpo d’occhio qual è lo stile più adatto a te non ha prezzo.

Cappotti, blazer, gonne midi e mini: per scongiurare il rischio di uscirne più confusa che mai perdendomi in un mare di possibili abbinamenti, mi sono fatta aiutare dallo staff del negozio.

Insomma per chi di voi non fosse ancora andata a trovarli, il mio consiglio è: fatelo, non ve ne pentirete; in alternativa fate un giro virtuale nel loro e-commerce, anche lì, trovate tutte le novità per questa stagione FW 2020-21.

Ma veniamo al dunque, vi avevo promesso un paio di dritte in base alle ultime tendenze perciò eccovi alcuni spunti di stile facili da replicare e utili contro il panico da “cosa mi metto” 

Direttamente dagli anni ‘90 il ritorno del mitico bomber assoluta novità questo modello felpa di Off Wear

Let’s start.

Personalmente, quando penso ad un outfit, cerco di creare uno stile che sia si ricercato ma sempre molto confortevole. In autunno la regola base è coprirsi senza appesantire, un concetto semplice da tenere a mente ma non sempre da mettere in pratica.

Un escamotage intelligente per rimanere al caldo senza rinunciare allo stile è sicuramente puntare su un capospalla di qualità.

Nello store ho provato diverse opzioni, dal classico piumino, che quest’anno si reinventa soprattutto nella forma, alle pellicce eco e non particolarmente adatte per aggiungere un tocco di estro anche ad un look super basic.

 

 

Un tocco pop per accendere di colore anche l’inverno con questo smanicato lungo reversibile in pelliccia di struzzo e piumino di Simona Corsellini 

 

Ma il grande protagonista parlando di coat é sicuramente il cappotto e per l’inverno 2020-21 Clod ne offre una vastissima scelta, anche on-line.

Lungo, corto, doppiopetto, con cintura in vita o a taglio dritto, il mio consiglio è di provarne diversi modelli in modo da capire quale si adatta meglio alla propria figura.

Sbizzarritevi, tanto in negozio le opzioni non mancano.

Il cappotto cammello e nero un classico dei classici di stagione qui ve ne proponiamo un modello doppiopetto di Simona Corsellini.

Se invece intendiamo ricreare un outfit semplice ma d’impatto, la morbida maglia é ciò che fa al caso nostro. Diverse le scelte possibili, ad esempio si può optare per un total look che comprenda un pullover a collo alto abbinato ad una gonna a campana, oppure per un abito, sempre in maglia e magari di lunghezza media, un’ottima alternativa per creare uno stile casual/chic super versatile, le opzioni sono davvero tante, sia in negozio che sul sito www.clodcollection.it 

Imperativo: la buona qualità dei tessuti e palette di colori: neutri per il giorno o più accesi per un look audace ma comunque raffinato. Con Clod siete tranquille su tutti i fronti comunque, la scelta è davvero infinita.

Mix di colori nude e tagli ultra femminili in questa proposta D.Exterior                                  Abito midi in maglia di Akep blu colore pantone del 2020-21⦐.

Per l’autunno inverno inverno 2020-21 abbiamo poi il ritorno di un grande cult, il capo in pelle, rigorosamente eco. Ce n’è davvero per tutti i gusti: pantaloni lunghi, shorts o gonne a tubo, l’ideale é completare questo tipo di look con una morbida blusa, per ottenere un effetto trendy e chic allo stesso tempo. Via libera quindi ad abbinamenti decisi anche per quanto riguarda il colore, quest’anno infatti la pelle abbandona il vecchio total black e si tinge varie cromie.

Collezione autunno inverno 2020-21 – Camicia fluida e colori in palette per questo leather look di Attic and Barn.

Ecco fatto ragazze, questi erano pochi e semplici consigli di styling per quanto riguarda la stagione fredda in arrivo, ricordate comunque che il pezzo che proprio non può mancare nel vostro armadio è quello che vi fa sentire belle e a vostro agio allo stesso tempo. Perciò, che si tratti di scegliere un capo, un colore o un materiale, l’importante è sentirsi bene quando lo si indossa. Se poi se come me vi farete tentare dalla stupenda collezione FW 2020-21 di Clod, che sia in negozio o sul loro sito, fatevi aiutare dal loro super staff nella scelta e il gioco sarà praticamente fatto. 

 

 

Buono Shopping!

Debora Borgese per Clod Collection

 

Comment (1)

  • Thank you!!1

    PILGRIM7580
    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Brands