Torneranno i colori

Torneranno i colori

… e si riparte scopri tutta la collezione! 

 

Ormai sono circa due mesi che le nostre routine quotidiane e le poche possibilità di uscire da casa ci fanno scegliere sempre un outfit comodo e che non bada tanto a lustrini e paillettes… 

Partendo dall’idea che con tutto questo tempo a disposizione giocare con i vestiti e cambio di stagione sono attività che possiamo fare con calma! Dunque, non perdiamo l’occasione di tirare fuori dagli armadi tutti i capi colorati che abbiamo. 

Anche per chi ha sempre avuto un debole per l’abbigliamento o per noi che viviamo la moda come un’abitudine, un rituale che accompagna le nostre giornate e che le rende – durante questi momenti – più leggere e frivole, ultimamente questa nostra passione si è rivelata più difficile da coltivare.

Le occasioni per uscire sono state poche ma le videochiamate attraverso Facebook, Instagram, Whatsapp e Zoom si sono notevolmente moltiplicate e probabilmente continueranno ad esserci: non scoraggiamoci e non facciamoci trovare impreparate, cerchiamo di conservare anche in queste occasioni un look comfy ma sempre alla moda!

Durante questo nuovo modo di comunicare è iniziato anche un divertente gioco dove gli altri partecipanti delle videochiamate – con screenshot dello schermo – immortalano tutto il resto della compagnia per foto uniche che rimaranno come testimonianza di questo periodo.

Se le nostre videochiamate sono con la famiglia, per lavoro o per altri motivi poco importa. Sicuramente, non dobbiamo farci trovare con la stessa mise che abbiamo utilizzato per tutta la giornata.

 

E’ arrivato il momento di dare sfogo alla fantasia in modo da ricominciare a riprendere quelle abitudini quotidiane di ogni giorno, una sorta di allenamento  dello spirito che ci permetterà di rendere meno brusco il ritorno alla vita.

Apriamo l’armadio e iniziamo a scegliere insieme l’outfit ed il colore più giusto da indossare per le nostre prossime uscite o video call.

 

I colori delle nostre Videocall 

Videocall con la Famiglia

Lo sappiamo: la Famiglia è sempre la Famiglia!
Questa è la videochiamata più diffusa: genitori, figli, fratelli, cugini, zii di tutte le latitudini e da diverse parti del mondo si riuniscono in telefonate che possono durare ore e, con il passare del tempo, l’aumento esponenziale dei partecipanti per le famiglie diventa un vero lavoro da gestire…

Durante questa videochiamata il sentimento che più nasce in noi è quello del “speriamo di vederci presto”. Un sentimento di speranza che ci fa scegliere come colore più giusto il verde.

 


             

 

Un verde acceso brillante, simbolo di quello che dice il nostro cuore: “speranza di rivederci e abbracciarci presto.” Durante questi momenti e bene ricordarsi di farsi trovare sempre in perfetto ordine e con il sorriso sulle labbra in modo da non creare inutili preoccupazioni.

 

 

Videocall con gli amici

La più divertente, che sia con 1, 2 o 10 amici…

Una videochiamata dove tutti gli argomenti –  anche quelli più segreti – possono essere trattati. In questo momento abbiamo avuto modo di riaprire i cassetti e rivedere foto e ricordi passati. 

Durante queste videocall, condividiamo con gli altri anche queste immagini per commentarle, e ricordarle simpaticamente insieme, rivivendo il passato. Le foto da bambini, da adolescenti o durante periodo degli studi, sono tutte testimonianze pronte a ricordarci chi realmente è stato stato sempre al nostro fianco. 

Durante questo tipo di videochiamate gli scherzi sono dietro l’angolo e gli screenshot sono lo sport più praticato. Non facciamoci trovare impreparate per il prossimo video o foto rubata, sfoggiamo look multicolor in questo modo saremo sempre riconoscibili e confermeremo di essere le più chic in qualsiasi occasione, come una diva! 

Videocall con il capo

Per tutti quelli che lavorano in smart working e non, questa è la video chiamata che per definizione e modalità viene considerata più formale. 

Quella che richiede più tempo per prepararsi perché il capo è sempre il capo. Quindi via alle prove luci, al check voice, blocco appunti e penne sulla scrivania, calibrazione della telecamera per evitare di inquadrare quelle parti della nostra casa che vogliamo tenere nascosta e via. 

Anzi no, prima avvertiamo tutti i componenti di evitare irruzioni imbarazzanti durante la videocall. 

Quanti mariti in boxer abbiamo visto durante queste video dirette?

Ovviamente, nonostante le nostre mille precauzioni, sappiamo che tutto questo purtroppo comunque succederà 🙂

Ma tornando al colore crediamo che un bianco semplice e sobrio sia quello più adatto. Che sia di una camicia, di una t-shirt o di una giacca, questa scelta ci sembra la più elegante e formale.

 

 

Per la selezione di alcuni prodotti in Bianco puoi dare un’occhiata qui: https://www.clodcollection.it/tag-prodotto/bianco/.

 

Videochiamata con i clienti

Tra le più difficili da affrontare, perché è un’assoluta novità del momento in un mondo che ormai cambia ogni 5 giorni: siamo sempre stati abituati a incontrarci di persona.

Che tu sia un avvocato, una commerciante, una dottoressa, una rappresentante. 

Nella stessa categoria possiamo mettere le insegnanti o i fornitori. 

Questa è una videocall dai toni formali e che varia nelle relazioni a seconda dei rapporti costruiti negli anni. Una video call principalmente fatta da due massimo tre persone. 

Per noi, il colore più adatto per questi momenti è sicuramente l’arancione, il colore protagonista della prossima stagione. Un colore energetico e che richiama l’attenzione totale dell’interlocutore. 

Videochiamata con i colleghi

Quello che probabilmente ha cambiato le nostre abitudini più di tutto è il non poter andare a lavorare. 

Il lavoro è quella cosa che scandisce il nostro tempo e la nostra routine quotidiana. A molti manca tutto questo, ad altri invece lo smart working ha dato nuove soluzioni più stimolanti. Tra questi, ci riferiamo a chi era costretto a lavorare con tante persone di fianco in uffici o luoghi certe volte lontani da casa; a volte con colleghi che diciamolo senza peli sulla lingua ma con molta ironia, che non proprio amiamo!

 Queste sono quelle video call che possono essere fatte tra un piccolo gruppo o un grande gruppo a seconda dell’ambiente di lavoro in cui operava abitualmente.

 

Una di quelle videochiamate da affrontare con colori fluo che metteranno in risalto la nostra allegria e che sono un chiaro messaggio di positività. 

Un’idea semplice e funzionale ma che da tono, potrebbe essere quella di abbinare un soprabito fluo.

In questo modo sarai pronta in ogni momento della giornata e avrai un outfit ricercato in soli 3 minuti: un’alternativa che offre il vantaggio di poter scegliere di indossare sotto il gilet il leggins drenante e la canotta bianca così da essere subito pronti per la routine sportiva mattutina, per leggere in balcone o ritornare ai fornelli in soli 2 bottoni!

A presto

Clod Collection Staff

 

There are no reviews yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search